Mi vendo

Mi vendo 2018-02-06T10:59:57+00:00

Project Description

Non stai vendendo un prodotto, stai comprando la fiducia del tuo cliente

In Italia, chi vende ha bisogno di pensare di non essere un venditore, perché il venditore è visto come qualcuno che ti raggira per farti acquistare qualcosa che non ti serve.
Ovviamente non è così e noi lo sappiamo bene, perché tutti, dai lavoratori dipendenti ai liberi professionisti, vendono qualcosa: vendono la loro competenza, è uno scambio di beni, nessuno ci rimette.

Il primo “prodotto” che vendi al tuo cliente sei tu.  Se non gli sei simpatico, non comprerà mai. Terrorizzarlo, parlare male della concorrenza o pressarlo per comprare, sono tecniche che ti aiutano ad appioppare un prodotto, ma non a garantirti la fedeltà del cliente necessaria per essere sempre la sua prima scelta.

Vendere è comunicazione

Ma come si sposano questi concetti con l’improvvisazione? Vendere è soprattutto comunicazione. Sapere cosa stai trasmettendo al cliente, se lo stai ascoltando, se lo stai prendendo sul serio, se tieni conto delle sue obiezioni senza negarle, se lo consideri veramente importante o se dopo il bonifico scapperai via senza curarti di lui.
L’improvvisazione teatrale è basata sulla comunicazione empatica, la usiamo come mezzo per far vivere al corsista concetti che altrimenti dovrebbe appuntare e provare da solo a casa.

Attraverso tecniche di improvvisazione teatrale studiate proprio per chi si occupa di vendita apprenderai come sederti di fronte al cliente avendo padronanza non solo delle tecniche di vendita, ma anche degli imprevisti. Affrontare l’inaspettato senza perdere il controllo e sfruttarlo per raggiungere l’obiettivo.

Perché Mi vendo?

Perché il cliente acquista prima te e poi il tuo prodotto, se gli fai una cattiva impressione o durante la trattativa lo indispettisci, non firmerà mai il tuo contratto. 😉

Il corso nasce da te

Mi vendo utilizza nel metodo AST dove ogni corso è cucito su misura per chi lo frequenta, non ci sono pacchetti definiti, ma solo basi da cui partire per costruire i moduli che comporranno il tuo piano di studi.

Iniziamo dalla conoscenza e dall’analisi della tua situazione, per poi passare al riscaldamento e agli esercizi da svolgere insieme all’improvvisatore professionista che ci affiancherà durante il percorso.

Esercizi pratici

Il corso è basato interamente su esercizi pratici che ti permettono di provare nell’immediato i benefici, le emozioni, le sensazioni che ti guideranno poi nelle trattative di vendita e in tutte le comunicazioni con i tuoi potenziali o già clienti.

Gli esercizi si baseranno su:

  • Clienti qualificati: prima di vendere, devi scegliere a chi vendere
  • Presentazione: come catturare subito l’attenzione del cliente
  • Ascolto attivo: come utilizzare l’ascolto attivo e usarlo per formulare domande aperte
  • Stimolazione: come riconoscere gli stimoli giusti che portano il cliente all’acquisto
  • Rispondere alle obiezioni:  come riconoscere le obiezioni e affrontarle senza perdere il controllo

Niente pc o smartphone

Pc e smartphone rimarranno spenti, questo favorirà il rilassamento e la concentrazione su ciò che stiamo facendo.

Mi vendo è rivolto principalmente a liberi professionisti che vendono in prima persona i propri servizi e quindi sono chiamati a ricoprire più ruoli all’interno del loro progetto: tecnico e commerciale.

Mi vendo non ti insegna a vendere tutto a tutti, ma a  condurre trattative di vendita in modo consapevole ed efficiente per te e il cliente. Partendo dalla conoscenza dell’animo umano fino ad arrivare alla comunicazione verbale e non, riuscirai ad essere padrone e ad avere pieno controllo della situazione quando sei di fronte al tuo potenziale cliente, anche online.

L’obiettivo è renderti pronto ad affrontare qualsiasi situazione imprevista nelle trattative di vendita.

Iscriviti alla Newsletter Per Rimanere Aggiornato

Non abbiamo bisogno di spam, riceverai solo informazioni su corsi e Workshop.